FORESTA DEI GIGANTI
Tra gli alberi più alti si nascondono gli amici più divertenti.
Tra gli alberi più alti si nascondono gli amici più divertenti.
Anchilosauro
Un vero carro armato preistorico di 4 tonnellate, l’Anchilosauro era quasi completamente ricoperto da una spessa corazza di scudi. Oltre a questo, era dotato di quattro corna e di una potentissima coda a mazza, che usava per combattere e difendersi senza paura.
Pier
Pier è un anchilosauro molto grande e massiccio, come tutti i dinosauri della sua specie. L’apparenza però inganna: sotto la corazza si nasconde infatti un animo gentile e sensibile da vero tenerone!
Il Tyrannosaurus Rex
Il “re delle lucertole” è sicuramente il dinosauro più famoso al mondo.
Alto fino a 4 metri, il tirannosauro era uno dei più pericolosi predatori mai vissuti sulla Terra, che poteva infliggere morsi potentissimi, la cui pressione equivaleva a un peso di quasi 6 tonnellate.
Tyson
Tyson è il sovrano dell’Isola del Tempo. Nonostante il suo titolo e il suo aspetto feroce, è uno dei dinosauri più dolci e generosi di tutta l’isola.
Lo Stegosauro
Lo Stegosauro era un dinosauro erbivoro che viveva in branco. Poteva raggiungere le dimensioni di uno scuolabus, ma non era particolarmente intelligente: aveva un cervello piccolissimo! Il suo nome significa “lucertola coperta”, e deriva dall’aspetto di questo gigante, la cui schiena e coda erano corazzate con placche e spine.
Gogò
Gogò è uno stegosauro davvero premuroso: non abbandonerebbe mai un amico in difficoltà ed è sempre pronto a tendere una zampa a chiunque ne abbia bisogno.